Come piegare un accappatoio in spugna

26 Aprile 2022


7 consigli + 1 per piegare un accappatoio in modo semplice e veloce. Esci dalla doccia di casa e sentiti in una SPA con i consigli di chi produce accappatoi Made in Italy.

Come piegare un accappatoio in spugna

La biancheria di casa ben piegata non ingombra e ti aiuta a vivere più sereno. Impara a riporre in modo perfetto il tuo accappatoio in spugna per rendere il tuo bagno più ordinato ed essere più felice quando esci dalla doccia. Scopri i segreti di chi produce accappatoi in spugna da oltre 70 anni e inizia a piegare un accappatoio come nelle migliori SPA.

1. Estrarre la cintura

Prendi il tuo accappatoio in spugna, sfila la cintura facendola passare dai due anelli che circondano la vita e mettila da parte.

2. Stendi l’accappatoio a pancia in su

Una volta tolta la cintura, prendi l’accappatoio in spugna e stendilo su un piano con la parte che dovrebbe coprire il dorso a contatto con il piano stesso.

3. Sovrapponi la parte sinistra e destra

Immagina una linea verticale che divide il tuo accappatoio in spugna in due parti. Chiudi la parte sinistra e quella destra in modo da farle combaciare al centro senza sovrapporle.

4. Senza disfarlo, mettilo a pancia in giù

Ora fai molta attenzione. Immagina di nuovo la linea verticale che divide l’accappatoio in due parti uguali. Prendi gli estremi della linea all’altezza del collo e della base e sollevale così che la parte destra e sinistra della schiena dell’accappatoio e le due maniche combacino tra loro. Giralo su un fianco e appoggia di nuovo l’accappatoio sul piano facendo attenzione che i due lembi non si aprano.

5. Piega le maniche

Prendi le maniche e posizionale in linea verticale sopra l’accappatoio partendo da quella superiore.

6. Ripiegalo tre volte su se stesso

Partendo dal fondo, ripiega l’accappatoio su se stesso per tre volte verso l’alto, lasciando fuori il cappuccio. Cerca di ripartire tutta la lunghezza in parti uguali, in modo che il risultato sia un quadrato omogeneo di spugna.

7. Legalo con la cintura

Prendi il cappuccio e fallo ricadere sulla parte frontale dell’accappatoio. Fai due giri con la cintura per bloccare la piegatura.

 

Il consiglio in più: appoggia l’accappatoio su uno sgabello vicino al calorifero o allo scalda salviette per farti avvolgere da un caloroso abbraccio dopo la doccia e provare una sensazione mille volte più piacevole, come in una vera SPA!

Vuoi un accappatoio in spugna che ti faccia sentire avvolto da un caldo e morbido abbraccio?

Scopri la linea di prodotti Almatex: spugne 100% made in Italy dal 1948

CONTATTACI

Entra nel mondo delle soffici idee

Inserisci i tuoi dati per ricevere subito il nostro catalogo delle spugne per il Wellness.